CONDIZIONI DI VENDITA
- Le condizioni di vendita qui riportate si applicano a tutti gli ordini ed acquisti di prodotti sul sito web www.delgattoforniture.it Gestito da F.lli del Gatto s.a.s, con sede presso l’indirizzo Via Mazzini 10, Anzio (RM) 00042 – C.F 07817860583 P.IVA 01878301009 REG. IMPRESE 150,477
AVVERTENZE
- Il Cliente è tenuto a leggere attentamente queste condizioni prima di effettuare qualsiasi ordine d’acquisto. Con l’accettazione delle condizioni di vendita e l’invio di un ordine, il Cliente dichiara:
a) di aver letto, compreso ed accettato integralmente e senza riserve le condizioni di vendita qui indicate;
b) di essere un consumatore e di voler acquistare i Prodotti esclusivamente per uso personale e non per rivenderli nell’ambito di un’attività commerciale o d’affari, di qualsiasi natura;
c) di autorizzare F.lli del Gatto s.a.s. ad immagazzinare, elaborare, usare e trasferire a terzi e/o all’estero i dati (personali) contenuti nell’ordine allo scopo di eseguire lo stesso. - lli del Gatto s.a.s. farà del proprio meglio affinché le informazioni contenute nel Sito Web siano sempre accurate ed aggiornate. Non è tuttavia possibile offrire garanzie in merito. Il Cliente riconosce ed accetta che i Prodotti potrebbero non essere del tutto conformi alle indicazioni, alle specifiche e/o alle fotografie presenti sul Sito Web.
ORDINI
- Il contratto di vendita tra F.lli del Gatto s.a.s. ed il Cliente è da ritenersi perfezionato con l’invio della conferma di spedizione al Cliente, all’indirizzo e-mail indicato da quest’ultimo nell’ordine di acquisto.
PREZZI e SPEDIZIONI
- lli del Gatto si impegnerà a mantenere sempre corretti ed aggiornati i prezzi, i quali sono espressi in Euro e compresi di iva.
- Le spese di spedizione e di consegna saranno addebitate al Cliente al momento della spedizione dei Prodotti ordinati, in base alle tariffe di spedizione in vigore, riportate nella relativa sezione del Sito Web.
- Il pagamento sarà effettuato dal Cliente al momento della conferma di spedizione con carta di credito o nelle altre modalità indicate nella relativa sezione del Sito Web.
CONSEGNA
- La consegna dei Prodotti sarà effettuata all’indirizzo di consegna indicato dal Cliente nell’ordine.
- In linea di principio i Prodotti saranno consegnati entro 2 giorni dalla conferma d’ordine da parte di F.lli del Gatto s.a.s. Nel caso in cui la consegna venisse ritardata per motivi non imputabili a f.lli del Gatto s.a.s., al Cliente verrà comunicata, per quanto possibile, la nuova data di consegna.
- lli del Gatto s.a.s. si riserva il diritto, di rifiutare, sospendere o annullare, a propria libera discrezione, la consegna o l’adempimento di una qualsiasi delle obbligazioni che le derivano dal contratto di vendita, in caso di presunta frode, inadempienza o violazione da parte del Cliente di obblighi assunti nei confronti di f.lli del Gatto s.a.s. con precedenti ordini e/o contratti di vendita. Se i Prodotti ordinati richiederanno l’attraversamento della dogana (in base al paese di destinazione) ed il Cliente deciderà di non ricevere più l’ordine una volta che questo è giunto in dogana f.lli del Gatto s.a.s. non concederà il rimborso della merce la quale verrà abbandonata sul posto.
DIRITTO DI RECESSO
- Il Cliente ha la facoltà di restituire i Prodotti acquistati sul sito delgattoforniture.it senza l’addebito di nessuna penale e senza essere tenuto a darne motivazione, entro quattordici (14) giorni di calendario a partire dal giorno di ricevimento da parte del Cliente dei Prodotti in oggetto, rispettivamente entro il termine previsto dalle norme imperative applicabili nel paese dove risiede il Cliente, se questo è più lungo.
- Con il ricevimento dei Prodotti da parte di f.lli del Gatto s.a.s. il contratto di vendita si riterrà annullato a tutti gli effetti e tutte le relative obbligazioni, diritti o rivendicazioni decadranno, fermo restando che se i Prodotti resi a f.lli del Gatto s.a.s. risulteranno danneggiati,. f.lli del Gatto s.a.s. avrà il diritto di compensare tale danno con il pagamento dei Prodotti già effettuato dal Cliente.
- Oltre a quanto sopra indicato (artt. 15-16), il diritto di recesso è soggetto alle seguenti condizioni:
entro quattordici (14) giorni di calendario dalla data di ricevimento dei Prodotti da parte del Cliente. Il Cliente dovrà contattare il servizio clienti di f.lli del Gatto s.a.s. attraverso le modalità riportate nella relativa sezione diritto di reso del Sito Web, al fine di ottenere l’autorizzazione a procedere con il reso.
Non appena in grado di confermare che le condizioni previste sono state soddisfatte, F.lli del Gatto s.a.s. invierà al Cliente una e-mail di conferma dell’accettazione del reso e darà avvio alla procedura di rimborso che avverrà entro trenta (30) giorni successivi, indipendentemente dalla modalità di pagamento adottata in precedenza dal Cliente. Il rimborso degli importi pagati dal Cliente sarà sempre fatto esclusivamente a favore del Cliente che ha effettuato il pagamento.
- Nel caso in cui le condizioni di cui sopra non dovessero essere state rispettate, il Cliente non avrà diritto al rimborso dell’importo pagato a f.lli del Gatto s.a.s. Il Cliente avrà tuttavia unicamente il diritto di farsi rispedire i Prodotti resi, a proprio rischio e a proprie spese. Se il Cliente non chiede di riavere indietro i Prodotti resi entro trenta (30) giorni dalla relativa comunicazione da parte di F.lli del Gatto s.a.s., F.lli del Gatto s.a.s. avrà il diritto di trattenerli unitamente all’importo ricevuto in relazione alla transazione.
GARANZIA E LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITA’
- La garanzia di F.lli del Gatto s.a.s. è limitata ad eventuali difetti manifesti dei Prodotti – esclusa, senza limitazioni, ogni garanzia implicita in ordine alla qualità e all’idoneità allo scopo per il Cliente – per un periodo di 2 (due) anni dalla consegna dei Prodotti.
- La garanzia da unicamente diritto ad ottenere il rimborso dell’importo pagato per i Prodotti difettosi, purché il difetto venga comunicato ad F.lli del Gatto s.a.s. entro 2 (due) mesi da quando è stato riscontrato.
- Oltre a quanto sopra indicato (artt. 20-21), il diritto al rimborso è soggetto alle seguenti condizioni, sotto pena di decadenza della garanzia:
a) prima di rispedire indietro i Prodotti difettosi a F.lli del Gatto s.a.s., il Cliente dovrà contattare il servizio clienti di F.lli del Gatto s.a.s. secondo le modalità indicate nella relativa sezione Resi sul Sito Web – per avere l’autorizzazione a procedere con il reso;
b) i prodotti difettosi verranno ritirati da F.lli del Gatto s.a.s., a proprie spese. - Una volta ricevuto il Prodotto ed appurata la difettosità dello stesso, F.lli del Gatto s.a.s. invierà al Cliente una e-mail di conferma dell’accettazione del reso e darà avvio alla procedura di rimborso a favore del Cliente del prezzo pagato per il Prodotto difettoso che dovrà concludersi entro trenta (30) giorni, indipendentemente dalle modalità di pagamento adottate dal Cliente in precedenza. Il rimborso degli importi pagati dal Cliente sarà sempre fatto esclusivamente a favore del Cliente che ha effettuato il pagamento.
- Fatto salva la garanzia di cui sopra, F.lli del Gatto s.a.s. esclude ogni e qualsiasi responsabilità (contrattuale o extracontrattuale) nei confronti del Cliente, nei limiti delle norme imperative applicabili.
- Il limite massimo di responsabilità complessiva a carico di F.lli del Gatto s.a.s. non potrà in alcun caso superare l’importo corrisposto dal Cliente per l’acquisto del Prodotto.
DISPOSIZIONI GENERALI
- Nel caso in cui una o più disposizioni di queste condizioni di vendita dovesse risultare nulla, annullabile, illegale o inefficace, ciò non comporterà l’inefficacia totale delle stesse. La disposizione in questione verrà sostituita da un’analoga disposizione valida che tenga debitamente conto dell’intenzione e del contenuto della stessa, nel rispetto ed ai sensi delle normative vigenti.
RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE PER I CONSUMATORI
Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (https://ec.europa.eu/consumers/odr/).
Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato nel presente documento.