L’attività di F.lli del Gatto prosegue ormai da tre generazioni e non c’è cittadino “portodanzese” che non conosca la famiglia del Gatto. In questa sezione faremo un salto nel passato per conoscere le vicissitudini e l’evoluzione dell’azienda in 75 anni di attività.
È il 1939 quando la nonna di Stefano, apre il suo primo negozio di casalinghi al centro di Anzio. Dai compaesani è conosciuta come “Adalgisa la carbonara”: una donna dal carattere intraprendente e austero, aggettivi raramente riscontrabili tra le donne dell’epoca.
Nel 1964 la camera di commercio di Roma le conferisce la medaglia d’oro come premio per la fedeltà al lavoro e progresso economico.
L’attività di Adalgisa viene trasmessa ai figli che la trasformano in base alle nuove esigenze della clientela, estendendola alla vendita di articoli da regalo.
Il 6 Aprile del 1987 Stefano e la sorella danno vita a F.lli del Gatto. Inizialmente nato come casalinghi e articoli da regalo, F.lli del Gatto si è presto specializzato nel campo delle forniture per la ristorazione.
Stefano si distingue per la sua disponibilità e dedizione al lavoro: da sempre si impegna per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti e per rimanere aggiornato sulle novità del settore.
Oggi F.lli del Gatto, oltre allo storico negozio al centro di Anzio, dedicato principalmente alla vendita al dettaglio, vanta di un punto vendita “cash and carry” dedicato ai professionisti.
F.lli del Gatto è il principale fornitore di ristoranti, pizzerie, bar e gelaterie della zona, ma l’attività è in rapida espansione.